Hentai Pet Forum - Hentai Download, Video, Anime, Manga, Hentai Free, AMV, Doujinshi, Yaoi & Yuri

Glossario Hentai, Per saperne di più...

« Older   Newer »
  Share  
NeoDevil
view post Posted on 29/1/2009, 18:28




Ecco quì una piccola guida riguardante tutti i termini maggiormente usati nell'ambito dell'Hentai.

Hentai: Hentai è una parola giapponese che significa "anormalità" o "metamorfosi". In Giappone si utilizza anche con il significato di "sessualmente perverso", ed ha una connotazione molto negativa, in quanto indica forme di "anomalia sessuale", o di perversione.
Al di fuori del Giappone viene usato per riferirsi a opere a sfondo pornografico, divise principalemente tra Hentai Anime, Hentai Manga e Videogiochi contenenti riferimenti sessuali (Eroge) o espliciti (H Game).
Rispetto all'erotismo nella fotografia, l'Hentai permette l'uso completo dell'immaginazione, così come di scene completamente distaccate dalla realtà e dai valori culturali "normali". Elementi di fantasie sessuali sono rappresentati in maniera che sarebbe impossibile filmare, neppure disponendo di un budget consistente dedicato agli effetti speciali.

Doujinshi: Doujinshi è un termine per indicare un tipo di lavoro che spesso usa personaggi di Manga, Anime o Videogiochi famosi presentati in situazioni sessuali. Di solito si riferisce a manga stampati, ma può anche riferirsi ad ogni tipo di lavoro visuale come videogiochi, animazioni e illustrazioni di grafica computerizzata. La familiarità con un particolare personaggio o ambientazione può aggiungere un senso di coinvolgimento con il personaggio, rispetto ai personaggi generici usate nelle opere Hentai normali, rendendo i Doujinshi molto più appetibili ai fans di un particolare personaggio. Erroneamente si considerano i Doujinshi opere unicamente erotiche, ma in realtà attualmente questo termine in Giappone è diventato sinonimo di autoproduzioni di Manga, Videogiochi, CD Musicali e Gadgets.

Yaoi: Yaoi è un termine di origine giapponese usato per indicare Manga e Anime focalizzati su relazioni sessuali omosessuali tra protagonisti maschili.
Si distingue dallo Shōnen'ai perché si focalizza sull'aspetto esplicito dell'atto sessuale, mentre lo Shōnen'ai si basa sulla relazione amorosa e viene poco enfatizzata la parte fisica. Tratta gli stessi argomenti del genere Shotacon, ma varia la fascia d'età dei protagonisti del genere.

Yuri: Yuri è un temine giapponese che indica comunemente relazioni omosessuali tra donne o ragazze in Anime, Manga e altri Media giapponesi. Il genere Yuri enfatizza sia la parte sessuale che quella romantica-emotiva delle relazioni tra donne.

Lolicon: in Giappone, il termine descrive l'attrazione per le giovani ragazze o un individuo che prova tale attrazione.
Al di fuori del Giappone, il termine è meno comune e spesso viene riferito ad un genere di Manga e Anime dove sono presenti personaggi femminili dall'aspetto fanciullesco, soprattutto se dipinti in maniera erotica.

Shotacon: Shotacon è un termine giapponese che indica l'attrazione, quasi sempre in senso sessuale oltre che affettivo, nei confronti di ragazzini prepuberi o appena puberi. Spesso è ulteriormente abbreviato in Shota. Il corrispondente femminile viene chiamato Lolicon.

Futanari: Futanari è un termine giapponese composto, che significa "due metà" o "nuova metà" in giapponese, ed è un genere di Manga o Anime Hentai i cui protagonisti sono ermafroditi o femmine con genitali maschili, spesso esagerati oltre le dimensioni normali.

Guro: il termine Guro, si focalizza sul sesso accompagnato da violenza cruda ed esplicita, come mutilazioni e smembramenti. Può coinvolgere anche violenza sessuale. È un mezzo per spingersi ancora di più verso l'estremo, e spesso il dettaglio anatomico risulta particolarmente curato per visualizzare in modo credibile le scene.

Furry: il termine Furry, si riferisce ad un genere che rappresenta rapporti sessuali con animali (che possono essere animali in sè, oppure essere piu simili a una persona, ma che comunque abbiano caratteristiche animalesche).
 
Top
0 replies since 29/1/2009, 18:28   122 views
  Share